Tipografia

Tipografia DBS

La fortuna della Tipografia DBS si basa sulla lungimiranza di Silvio De Boni, che ha visto nell’innovazione costante la chiave del successo. Dopo aver iniziato con la macchina tipografica linotype a linea unica, negli anni ’90 erano già passati al computer con la fotocomposizione. Oggi dispongono di 9 fotocompositori, 14 gruppi stampa, tecnologia di ultima generazione per legatoria, raccoglitrici, fresatrici, cucitrici, stampaggio 4 colori contemporaneo, macchina plastificatrice.

La Tipografia DBS garantisce quindi un servizio di qualità e nello specifico possono realizzare tutto quanto afferisce al mondo della pubblicità, come pannelli per mostre e fiere, totem, espositori, roll-up, striscioni, banner, cartelli da cantiere. Eseguono l’applicazione di adesivi, car wrapping (veicoli sportivi, furgoni, veicoli commerciali, caschi etc.), prespaziati, calpestabili. Possono realizzare la personalizzazione di vetrine (privacy, antisfondamento, traslucidi, decorazioni etc.); inoltre si occupano della realizzazione di tele per quadri, segnaletica antincendio e da ufficio, incisioni su targhe in metallo, plexiglass e altro ancora.

Per quanto riguarda la segnaletica stradale di sicurezza eseguono anche le pratiche burocratiche presso gli enti competenti e le installazioni in loco.

L’ultima innovazione è giunta l’anno scorso, con una linea produttiva di magliette stampate a colori o in B/N direttamente col computer. Basta telaio: ora la Tipografia DBS può stampare in libertà anche una sola maglietta altamente personalizzata.

Tutto questo ci consente di dire che la Tipografia DBS è una delle poche aziende sul nostro territorio a seguire l’intero ciclo produttivo del prodotto dall’inizio alla fine, con la possibilità quindi di soddisfare a pieno le esigenze della clientela.