
La fortuna della Tipografia DBS si basa sulla lungimiranza di Silvio De Boni, che ha visto nell’innovazione costante la chiave del successo. Dopo aver iniziato con la macchina tipografica linotype a linea unica, negli anni ’90 erano già passati al computer con la fotocomposizione. Oggi dispongono di 9 fotocompositori, 14 gruppi stampa, tecnologia di ultima generazione per legatoria, raccoglitrici, fresatrici, cucitrici, stampaggio 4 colori contemporaneo, macchina plastificatrice.
La Tipografia DBS garantisce quindi un servizio di qualità e nello specifico possono realizzare tutto quanto afferisce al mondo della pubblicità, come pannelli per mostre e fiere, totem, espositori, roll-up, striscioni, banner, cartelli da cantiere. Eseguono l’applicazione di adesivi, car wrapping (veicoli sportivi, furgoni, veicoli commerciali, caschi etc.), prespaziati, calpestabili. Possono realizzare la personalizzazione di vetrine (privacy, antisfondamento, traslucidi, decorazioni etc.); inoltre si occupano della realizzazione di tele per quadri, segnaletica antincendio e da ufficio, incisioni su targhe in metallo, plexiglass e altro ancora.
Per quanto riguarda la segnaletica stradale di sicurezza eseguono anche le pratiche burocratiche presso gli enti competenti e le installazioni in loco.
L’ultima innovazione è giunta l’anno scorso, con una linea produttiva di magliette stampate a colori o in B/N direttamente col computer. Basta telaio: ora la Tipografia DBS può stampare in libertà anche una sola maglietta altamente personalizzata.
Tutto questo ci consente di dire che la Tipografia DBS è una delle poche aziende sul nostro territorio a seguire l’intero ciclo produttivo del prodotto dall’inizio alla fine, con la possibilità quindi di soddisfare a pieno le esigenze della clientela.